Progetto eTwinning “Eurochefs”
Si è concluso il progetto eTwinning al quale hanno preso parte gli alunni della classe terza A della Scuola Secondaria di I grado di Ardore, insieme agli amici del Liceo Kokkinokorion Foti Pitta di Cipro.
Il progetto ha visto, nella nostra Scuola, la collaborazione di numerosi docenti del Consiglio di classe, che hanno contribuito ognuno in modo diverso relativamente alla propria disciplina, ampliando gli orizzonti del processo di insegnamento-apprendimento.
Per esempio, tra l'altro, gli alunni hanno declinato il tema dell’alimentazione nell’Arte, preparando le loro versioni di Arcimboldo.
I ragazzi, che hanno comunicato in lingua francese, si sono occupati di buona alimentazione ed hanno lavorato con entusiasmo tra inni, presentazioni di sé, della nostra Scuola e del nostro Paese e sicurezza online.
Come lavoro finale, hanno preparato una raccolta di prodotti tipici italiani (gli alunni hanno preferito concentrarsi su quelli calabresi) e ciprioti, coperti da marchi di qualità europei, anche questi studiati a Scuola.
Il risultato materiale è una raccolta ricchissima in cui storia, tradizione, sapori e profumi si mescolano insieme, ma il risultato più bello rimane la gioia di lavorare insieme in modo armonioso, laddove la parola “insieme” unisce alunni, docenti, culture, Scuole, Paesi.
Si allegano di seguito dei materiali relativi al progetto.
Notizie Tag pagina: Progetti Internazionalizzazione